Come cancellarsi da Snapchat ed eliminare l’account

Come cancellarsi da Snapchat ed eliminare l’account

Se dopo aver utilizzato Snapchat sei arrivato alla conclusione che in fondo non sai che fartene, e vuoi quindi cancellare il tuo account da questo utile sistema di messaggistica istantanea, sappi che le procedure da seguire è davvero molto semplice, e ti sarà sufficiente leggere le righe che seguono per poter sapere esattamente quel che devi fare per poter abbandonare Snapchat.

Ricorda però, prima di procedere oltre, che la cancellazione del tuo account Snapchat è un processo di fatto “irreversibile”. In altri termini, una volta che hai cancellato l’account, avrai tempo 30 giorni per poter tornare sui tuoi passi annullando l’eliminazione. Superato questo frangente temporale, tutte le informazioni che hai memorizzato su Snapchat, le chat e gli altri elementi personali, andranno persi per sempre. Insomma, così come avviene per Facebook, la procedura di cancellazione ti darà l’opportunità di un ripensamento per un mese, dopo di che il tuo account sarà eliminato per sempre.

Come cancellarti da Snapchat con lo smartphone

snapchat-cancellare-account-smartphone

Iniziamo con il riepilogare in che modo puoi cancellarti da Snapchat attraverso lo smartphone. Per far ciò, devi aprire l’app, effettuare uno swipe verso il basso (cioè, “trascina” lo schermo dall’alto verso il basso, e fai un touch sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra). Ti troverai davanti a una schermata nella quale poter selezionare la voce Assistenza: qui, digita “elimina” nella barra di ricerca, e seleziona quindi la voce Elimina un account.

Fatto ciò, ti sarà semplicemente richiesto di digitare la tua password nel campo di testo predefinito, e premere su Continua. Come anticipato, l’account Snapchat sarà disattivato, e avrai tempo per 30 giorni per poter “annullare” tale procedura. Ma come fare? Anche in questo caso, l’iter è davvero semplice, e identico a quel che è possibile sperimentare con Facebook & co.: dovrai semplicemente fare un nuovo accesso, e automaticamente il conteggio dei 30 giorni verrà interrotto e annullato.

Naturalmente, una volta che hai avuto modo di avviare la procedura di eliminazione del tuo account da Snapchat, dovrai anche eliminare l’app dal tuo smartphone.

Come cancellarti da Snapchat con il pc

snapchat-cancellare-account-pc

Abbiamo visto quanto sia semplice cercare di cancellarsi da Snapchat attraverso lo smartphone. Ebbene, lo stesso grado di facilità è garantito anche con la cancellazione attraverso il pc! Tutto quello che dovrai fare sarà infatti accedere al sito internet snapchat.com, e accedere poi al tuo account digitando user e pass negli appositi campi di testo. A questo punto, accedi al supporto ufficiale dell’applicazione, e digita il termine elimina nel campo apposito per le ricerche.

A questo punto, seleziona la voce Elimina un account dal campo con l’elenco dei suggerimenti, e verrai automaticamente ricondotto nella pagina di rimozione dell’account. Il resto della procedura è uguale a quella già vista per lo smartphone, compresa la possibilità di poter tornare indietro sui tuoi passi, accedendo al tuo account entro 30 giorni dalla richiesta di disattivazione.

Salva

Salva

Esperto di software e nuove tecnologie. Web writer per passione.

NESSUN COMMENTO

Rispondi: