Verifica copertura Fastweb

Verifica copertura Fastweb

Se sei arrivato al punto di voler cambiare provider Internet per la connessione ADSL ti interessa sapere sia se ci sono offerte sia se il servizio è attivo. In questa breve guida ti aiuterò a capire come fare la verifica copertura Fastweb.

Arriva il momento in cui hai deciso di sottoscrivere una offerta di Fastweb perchè sei interessato all’offerta. Ma come fare a capire se la tua abitazione è coperta dal servizio ? Arriva la fibra ottica super veloce ? Quale è la velocità dell’ADSL che potresti raggiungere con una offerta Fastweb?

Per fare la verifica copertura Fastweb puoi seguire questi semplici passi. Come prima cosa posso dirti che fare le verifiche con questo operatore per capire se la zona è coperta è molto semplice. La stessa Fastweb mette a disposizione degli strumenti online sul proprio sito per scoprire se si è raggiunti dall’ADSL o dalla fibra ottica.

Copertura Fastweb ADSL e Fibra

Come prima cosa, per fare la verifica della copertura della rete Fastweb, vai a questa pagina e compila i dati richiesti del modulo.

Vedrai questa schermata:

verifica-copertura-fastweb

Inserisci il tuo comune di residenza, l’indirizzo ed il numero civico e clicca sul pulsante Verifica disponibilità dopo aver inserito il precedente gestore telefonico. Vedrai che è tutto molto semplice. Per non sbagliare, mentre digiti i dati richiesti la pagina di propone dei suggerimenti per completare automaticamente i tuoi dati.

Quando selezioni il tuo attuale gestore telefonico ti verranno chiesti il tuo numero telefonico fisso se ce l’hai e se vuoi mantenerlo passando a Fastweb. In questo caso puoi decidere di mantenere il tuo attuale numero telefonico o avere una nuova utenza.

Cliccando su Verifica disponibilità riceverai la risposta in pochi secondi sulla copertura Fastweb della tua zona. Se ha ad esempio la tua abitazione è coperta dalla Fibra veloce di Fastweb riceverai un messaggio simile a questo :

risultato-verifica-copertura-fastweb

ed un elenco delle offerte ADSL che puoi sottoscrivere insieme ai piani combinati telefono + internet adsl.

Se preferisci invece parlare al telefono con un operatore, in basso troverai un pulsante Ti contattiamo noi.

fastweb-parla-con-noi

Come vedi nella schermata basta inserire il tuo numero telefonico e scegliere se essere richiamati subito o in un secondo momento (mattina, pomeriggio, o sera).

Copertura della rete Fibra Ottica FASTWEB

La copertura del segnale non è uniforme in tutte le zone d’Italia. Se sei interessato alla fibra ti consiglio di vistare questa pagine del sito di Fastweb che ti spiega il funzionamento della fibra e la copertura.

In alto a destra, come in foto sotto, puoi selezionare la tua città e scoprire quale copertura effettiva c’è. Ci sono zone più coperte di altre.

Spero di averti aiutato a capire come verificare la copertura fastweb nella tua zona e fare la migliore scelta possibile.

Avatar
Esperto di software e nuove tecnologie. Web writer per passione.

NESSUN COMMENTO

Rispondi: