Yahoo, nuova home page con più spazio ai social
Arriva il nuovo Yahoo con una “esperienza più moderna” per trovare il meglio del web. Questo è quanto afferma in un tweet sponsorizzato Marissa Mayer, la CEO di Yahoo che annuncia altre novità in arrivo.
A new experience launching on Yahoo today with a newsfeed, personalization and a new design – yay! ycorpblog.com/2013/02/20/a-n…
— marissamayer (@marissamayer) 20 febbraio 2013
Più social
Molto più spazio ai social con la possibilità di personalizzare i servizi con accesso tramite account Yahoo o Facebook.
Più servizi : meteo, quotazioni, risultati
In evidenza anche i servizi legati al meteo, le quotazioni di borsa, i risultati sportivi e così via. Non so quanto possano servire effettivamente considerando il fatto che la stessa Google ormai li mostra con più frequenza nei risultati di ricerca stessi nel suo grafo “esteso”.
Condivisione e newsfeed
E’ possibile inoltre filtrare e condividere facilmente i propri newsfeed scegliendo da una serie di categorie di interesse ed eliminando quelle inutili. Grazie all’integrazione social è ora possibile condividere storie con i propri amici e utilizzare Twitter o Facebook per condividerla
La versione mobile
Il sito è stato migliorato anche nella visualizzione su smartphone e table. Chi utilizza dispositivi con iOS o Androdi può facilmente sfogliare i contenuti e utilizzare gesti “touch” per condividerli facilmente,
Insomma nonostante il motore di ricerca non sia praticamente mai utilizzato In Italia, Yahoo.com rimane ancora una pagina popolare che viene visitata da milioni di persone ogni giorno, anche grazie ai servizi di email molto usati mondo. Obiettivo è quella di aumentare la permanenza sul sito degli utenti che si potranno costruire un flusso di notizie personalizzato. Anche gli inserzionisti potrebbero sfruttare questa possibilità per veicolare messaggi pubblicitari all’interno dei feed, insomma dalle parti di Yahoo provano a proporre un servizio più moderno pensato per gli utenti e per ora i risultati in termini economici evidenziano una crescita del fatturato.
Vedremo se saranno in grado di offrire servizi a valore aggiunto per motivare gli utenti a tornare su Yahoo.