Come creare un account email con Gmail

Come creare un account email con Gmail

Se stai cercando un servizio gratuito e professionale attraverso il quale creare una casella email capiente e con un sacco di servizi personalizzabili, Gmail è sicuramente la soluzione che fa per te: il servizio di posta elettronica di Google è certamente una delle scelte più appropriate per te che cerchi una nuova casella email, poiché grazie ai suoi 15 GB di disponibilità, alla possibilità di interagire con tutti gli altri servizi Google e all’opportunità di gestire a tua immagine e somiglianza la casella, riuscirai a ottenere una duratura soddisfazione, dando l’addio a tutti i problemi che hai trovato con altri fornitori di email. Ma come creare una email con Gmail?

Il percorso è davvero molto semplice: vediamolo insieme!

La prima cosa che devi fare è collegarti all’indirizzo mail.google.com: al suo interno troverai la pagina principale del servizio, semplice e pulita. Considerando che non hai ancora un account, clicca su Crea un account:

crea-account-gmail

accederai alla maschera di registrazione all’interno della quale dovrai inserire:

  • nome
  • cognome
  • nome utente
  • password
  • data di nascita
  • sesso
  • numero di cellule (opzionale)
  • indirizzo email secondario (opzionale)

Il nostro consiglio è quello di:

  1. scegliere con attenzione il tuo nome utente: si tratta della parte di indirizzo email che si trova prima del @gmail.com. Se ne devi fare un uso pubblico (ad esempio, con collaboratori, clienti, ecc.), scegline uno sobrio (la soluzione nome.cognome, se disponibile, è quella preferita da tanti utenti);
  1. indicare sempre il numero di cellulare e l’indirizzo email secondario: sebbene si tratti di informazioni opzionali, ti saranno d’aiuto nell’ipotesi in cui tu smarrisca nome utente e password.

Una volta completati tutti i dati, ti sarà richiesto di inserire il codice di verifica nel campo situato in fondo alla pagina, mettere il segno di spunta accanto ai termini di servizio e alle norme sulla privacy e, quindi, cliccare sul pulsante Passaggio successivo. Ti verrà quindi richiesto se vuoi attivare un profilo su Google+ (è il servizio di social network di Google): non si tratta di un’operazione obbligatoria, pertanto puoi anche procedere oltre cliccando su No.

Complimenti, hai appena attivato con successo la tua casella email con Google!

Salva

NESSUN COMMENTO

Rispondi: