Arriva finalmente Vine per Android, e Twitter si intasa

Arriva finalmente Vine per Android, e Twitter si intasa

vine-android

Sarà stata una coincidenza oppure no, fatto sta che in concomitanza con l’arrivo di Vine per Android scaricabile sul Play Store Twitter è andato giù per circa trenta minuti.

I problemi tecnici si erano verificati anche nei giorni scorsi con gli aggiornamenti dei tweet in tempo reale per molti utenti. Insomma crescono gli utenti e quindi anche i problemi di gestione.

Ma torniamo a Vine. Sul blog ufficiale di Twitter è apparsa proprio ieri la notizia del lancio ufficiale per gli utenti Android.

Avevamo parlato tempo fa in un’altro post di Vine, il servizio che permette di registrare e condividere brevi video della durata massima di 6 secondi su Twitter. E gli utenti sembrano apprezzare per ora attraverso video divertenti e creativi che fanno il giro del mondo grazie alla più popolare piattaforma di microblogging.

@ Gizmag
@ Gizmag

Nel post sul blog ufficiale Twitter conferma di avere raggiunto la ragguardevole cifra di 13 milioni di download e punta ad aumentare il suo bacino di utenti grazie anche alla popolarità di Android nel mercato degli smartphone.

Come su Iphone Vine permette di creare facilmente dei video e di scovarli facilmente grazie ad una funzionalità (Explore) un grado di monitorare facilmente le ultime tendenze. Rispetto alla versione per iOS ci sono ancora delle funzionalità da inserire come la possibilità di utilizzare la fotocamera frontale o lo share su Facebook passando per la ricerca via hashtag.

E’ già comunque un bel passo in avanti, vedremo nei prossimi giorni come reagiranno i possessori di Android.

Avatar
Appassionato di Web Marketing, di motori di ricerca e strategie SEO. Lavoro come freelance offrendo consulenza a società e clienti che vogliono migliorare la loro presenza e visibilità sul web.

NESSUN COMMENTO

Rispondi: