Come scaricare Super Mario Run per iOS
In attesa che Super Mario Run possa festeggiare il suo primo mese di vita (peraltro, con guadagni che sembrano essere inferiori alle attese), e in attesa che l’app del celebre idraulico possa arrivare anche su sistemi operativi mobili Android, cerchiamo di venire incontro alle aspettative di tutti i lettori che – come te – si stanno domandando in che modo poter scaricare Super Mario Run per iOS, facendo arrivare una delle app più gettonate dello scorso fine anno sul proprio iPhone o sull’iPad.
Dove trovi Super Mario Run
Come dovresti aver intuito, puoi trovare Super Mario Run nell’Apple Store. E, se te lo stai chiedendo, ti confermiamo che il gioco è gratuito. C’è comunque ben poco di cui gioire: la gratuità del gioco ti permetterà di ottenere l’accesso a ben pochi contenuti, mentre per poter avere l’app completa di tutte le funzionalità bisognerà pagare 9,99 euro. Insomma, non un costo irrilevante per un’app, che tuttavia può ben essere controbilanciato dal fatto che l’app è veramente divertente, ha un gameplay estremamente semplice e tradizionale (Mario corre automaticamente, e a te non rimarrà altro da fare che scegliere se andare a destra, sinistra o saltare).
Dopo qualche minuto di prova, avrai probabilmente il sapore di un piacevole salto indietro nel tempo: proverai il divertimento sperimentato tempo fa con Super Mario Bros (l’obiettivo è pur sempre quello di raggiungere la fine del percorso raccogliendo più monete possibili), ma con una grafica notevolmente migliorata.
Super Mario Run per Android
A questo punto, ti starai chiedendo se Super Mario Run sia disponibile anche per Android. Purtroppo per te la risposta è negativa: l’app dell’idraulico più famoso del mondo non è ancora disponibile per il sistema operativo del robottino verde. Il che, in fin dei conti, dovrebbe metterti in guardia da tutti quei pericoli che, purtroppo, continuano a manifestarsi nei confronti di quegli utenti Android che ritengono di poter “aggirare” questa indisponibilità, e che cadono in tranelli potenzialmente molto pericolosi. Ti ricordiamo pertanto che non essendo disponibile alcuna app di Super Mario Run per Android, dovresti tenerti alla lontana da tutti quegli apk che promettono di darvi un’anteprima del gioco sui vostri smartphone.
Per essere ancora più sicuri, potete procedere con il vostro dispositivo di telefonia mobile nel menu Impostazioni e, di qui, in Sicurezza: rimuovete il flag dalla voce “Sorgenti sconosciute” e selezionate la casella “Verifica app”.
Ma come sta andando Super Mario Run?
Super Mario Run è stato un sicuro successo in termini di download, con tantissimi utenti Apple che hanno avuto modo di scaricare sul proprio smartphone o sul proprio tablet l’app videoludica più attesa nella parte finale dello scorso anno. Tuttavia, lo stesso non si può dire per quanto concerne i ritorni di redditività, visto e considerato che – come ti abbiamo ricordato qualche riga fa – il fatto che il gioco si possa scaricare gratuitamente almeno nelle funzionalità base, e il fatto che abbia un costo non certo economicissimo per una app (9,99 euro), ha evidentemente allontanato una larghissima fetta di utenti dall’operazione di acquisto.
Secondo gli ultimi dati emersi dall’App Store, solamente il 3% degli utenti totali che hanno effettuato il download, avrebbe effettuato l’acquisto per la versione completa. Con l’arrivo dell’app su Android (atteso per la prima parte del 2017) cambierà qualcosa?