Google Pixel: cos’è, quanto costa e come funziona

Google Pixel: cos’è, quanto costa e come funziona

0 662

Google Pixel è una linea di dispositivi elettronici di consumo creati da parte di Google che montano Chrome OS oppure il sistema operativo Android. La linea pixel comprende il tablet Pixel C, i computer portatili Chromebook Pixel, e gli smartphone Pixel.

Oggi ci concentreremo proprio su quest’ultimi, ovvero gli smartphone Pixel e Pixel XL.

I Google Pixel e Pixel XL sono arrivati, e sembrerebbero essere la risposta alla Apple, per un dispositivo che sembra un vero e proprio incrocio tra un Google Nexus e un iPhone.

Perché è l’iPhone di Google? Per il semplice motivo che è stato progettato da Google interamente, forse ancora più della serie Nexus, che era costruito solitamente da LG nel passato.

E poi diciamocelo, ricorda moltissimo anche il design dell’iPhone 6 per molti piccoli particolari. Tuttavia, è pur sempre bello.

Specifiche Tecniche Google Pixel

Fotocamera da 12 MegaPixel, 5 pollici e 5 pollici e mezzo per l’XL, quad core snapdragon 821, schermo Amoled Gorilla Glass.

Entrambi i telefoni hanno una versione completamente stock di Android 7.1 Nougat, dotandoli di caratteristiche tra cui una nuova modalità split-screen, le misure di sicurezza più avanzata, come la crittografia, il supporto per l’API Vulkan, notifiche avanzate e modalità Risparmio dati e modalità notte.

Tuttavia, un grande punto a favore è l’intelligenza artificiale (AI). Google ha deciso di portare anche sugli smartphone la sua tecnologia AI, con un assistente che è il primo vero avversario in grado di scalzare definitivamente Siri.

La Ram è di 4GB, con una memoria pari a 32 o 128 giga. Google ha affermato che la fotocamera di 12.3MP sia la “migliore di sempre”. La fotocamera viene fornita con un HDR+ di serie, offrendo un tempo di scatto veramente molto basso.

Il Pixel sarà disponibile in tre colori Black, Silver e Blue.

Sui telefono, verrà fornito già installato Google Allo e Google Duo, e sarà previsto un backup illimitato di foto e video, a risoluzione originale, su Google Photos.

Google Pixel e Pixel XL Prezzo

Il modello base di Google Pixel, nel taglio di 32 GB costerà 649 dollari. .In italia si pensa che i prezzi potranno partire da 759 euro.

La data di uscita in Italia per il Google Pixel e Google Pixel XL, non è stata ancora comunicata. Tuttavia crediamo che possa arrivare nei primi mesi del 2017.

Un nuovo tentativo per conquistare il mercato

Google Pixel, rappresenta un nuovo tentativo da parte di Big G, per rosicchiare quote di mercato ad iPhone e Samsung, che con i loro due dispositivi, hanno gran parte del mercato. Google, con il Nexus è riuscito a fare ben poco in questi ultimi anni.

Tuttavia, questa mossa di mercato da parte di Google, sembra essere in netto contrasto con ciò che è stato fatto in passato, ovvero il Nexus. Il Nexus era venduto solitamente ad un prezzo aggressivo (300-400 euro circa) e aveva un design totalmente diverso dalla concorrenza. Oggi, questo Pixel ha un prezzo e design pressoché uguale a quello di iPhone e non ci convince assolutamente, in quanto l’alternativa Android dovrebbe essere prima di tutto economica.

NESSUN COMMENTO

Rispondi: