Contatori Vodafone : come controllare il traffico Internet

Contatori Vodafone : come controllare il traffico Internet

0 4032

Se hai uno smartphone o un tablet ed hai associato un piano o offerta dati probabilmente vuoi controllare quanto consumi. Il problema si pone sia che tu abbia un iPhone o un terminale Android anche perchè le offerte dati dei gestori italiani non sono illimitate.

Prendiamo come esempio Vodafone. L’offerta dati Vodafone, nonostante, si parli di traffico dati illimitato ha un realtà un limite. Puoi navigare comunque gratuitamente ma quando raggiungi un certo consumo di dati la velocità viene ridotta passando da una velocità in 3G/4G ad una a pochi kbps anche se il tutto avviene gratuitamente. Per Vodafone esistono dei particolari servizi (contatori vodafone) che permettono di controllare quanto traffico è stato consumato.

Contatori Vodafone : come funzionano ?

A seconda del tipo di offerta attiva sulla propria linea dati (SIM) sul proprio smartphone è molto importante capire quanto stai consumando. Sicuramente vorrai tenere sotto controllo la soglia di traffico oltre la quale la velocità Internet viene ridotta.

Fortunatamente Vodafone offre dei semplici contatori, molto facili da usare, attraverso i quali i clienti Vodafone possono controllare tutte le soglie di traffico.

Come sapere qual è quindi il traffico dati residuo ? Sfruttando i contatori Vodafone è possibile in ogni momento conoscere il traffico residuo, i minuti gratis disponibili sulla propria SIM, gli SMS gratuiti residuti e controllare il traffico dati disponibile.

Contatori Vodafone Internet : come accedere

Vodafone ti permette di accedere ai contatori per verificare tutti i consumi in vari modi:

  • tramite il sito Internet Vodafone : effettua il login nell’area “Fai da te” inserendo username e password scelte durante la registrazione. Se non sei registrato sul sito vodafone puoi farlo registrando la tua Sim Card
  • tramite l’app My Vodafone : puoi scaricare l’applicazione sia su Iphone ed Ipad che su Android facendo click qui
  • attraverso i numeri di assistenza Vodafone 414 e 404 (riservato alle SIM ricaricabili)

Nel caso in cui sei cliente Vodafone e vuoi controllare il tuo traffico dati residuo ed i GB rimanenti puoi usare questi contatori Vodafone molto utili per evitare di consumare troppo.

NESSUN COMMENTO

Rispondi: