Come eliminare la pagine o schede vuote su Android

Come eliminare la pagine o schede vuote su Android

0 8381

Gli smartphone Android sono organizzati in una serie di pagine o schermate su cui vengono posizionate le icone relative alle applicazioni. Chi usa frequentemente il sistema operativo Android installa sempre nuove applicazioni e le rimuove.

Dopo un certo numero di utilizzi ti sarà capitato certamente di notare delle schede o pagine vuote fra le varie schermate. Come si fa ad eliminare dunque le schermate vuote sui cellulari Android ?

Come eliminare una pagina Android

La procedura che ti sto per descrivere vale per quasi tutti gli smartphone Android sia Samsung, LG o Huawei. Eliminare una scheda è molto semplice. Serve molto a riorganizzare le proprie applicazioni sia sullo smartphone che sul tablet.

Per ottenere questo obiettivo è sufficiente andare nella Home del proprio cellulare ovvero la pagina principale. Posiziona il dito in uno spazio vuoto della schermata e tieni premuto per qualche secondo sullo schermo. Questa è una modalità oppure puoi rimpicciolire la schermata con una semplice gesture con due dita.

Una volta che compaiono le miniature si possono poi eliminare trascinandole su Elimina o Rimuovi.

Procedure per eliminare la schermata

Se sei arrivato a questo punto sicuramente vedrai tutte le schede in miniature che hai sul tuo tablet o smartphone e sopra vedrai un menu con scritto Rimuovi.

A questo punto per eliminare la schermata vuota selezionatela con un dito tenendolo premuto sullo schermo e selezionala. Mantenendo sempre premuto effettua il trascinamento sull’icona Rimuovi.

A questo punto la scheda è stata eliminata e potete ingrandire nuovamente la schermata.

Per fare in modo che l’operazione vada a buon fine ricordati di tenere premuto il dito sulla pagina che vuoi eliminare selezionandola altrimenti potrebbe non cancellarsi.

E’ importante sottolineare come la pagina finale vuota rimane sempre fra quelle disponibili perchè serve come base per creare nuove schermate per aggiungere nuove app nel caso in cui nelle precedenti non ci sia più spazio.

NESSUN COMMENTO

Rispondi: