TV Oled a meno di 1000 euro

TV Oled a meno di 1000 euro

0 57
TV Oled a meno di 1000 euro
TV Oled a meno di 1000 euro

La nuova tecnologia delle TV è sicuramente tra le più avanzate in tutto il mondo per 5 giorni sarà possibile acquistare una televisione OLED A7 da ben 55 pollici a soli 999 euro. Si tratta di una delle primissime volte in cui una televisione con tecnologia OLED scende al di sotto della soglia psicologica dei 1000 euro.

Che cos’è la tecnologia OLED

Con il termine OLED si intende l’acronimo di Organic Light Emitting Diod. Con questa sigla ci si riferisce ad un diodo organico ad emissione di luce. L’invenzione della tecnologia OLED nacque nel lontano 1980 ma si diffuse in maniera alquanto veloce a partire dal 2000. Poi nel 2006 il produttore giapponese Konica Minolta annunciò lo sviluppo di un decide di illuminazione basato completamente sulla tecnologia OLED. Questo dispositivo aveva una fortissima efficienza luminosa, ed una durata molto alta, molto simile a quella di una lampada a fluorescenza ma che possiede un’efficienza energetica molto superiore.

La tecnologia OLED è molto particolare in quanto riesce ad emettere un’altissima quantità di luce tramite due materiali che riescono a differenziarsi in maniera alquanto significativa. Si tratta infatti di un materiale fluorescente, con una efficienza di emissione luminosa inferiore al 25% ed un’altro materiale fosforescente con efficienza luminosa pari al 100%.

Questo duo di materiali consente dunque un basso surriscaldamento consentendo inoltre il massimo risparmio energetico.

Riassumendo, la tecnologia OLED può essere assimilata alla struttura di un sandwich con più strati. In sostanza quindi una unità OLED è costituita da un film sottile laminato e realizzato in modalità organica, il film organico è inoltre posato sopra un substrato di vetro oppure di plastica. Successivamente poi il materiale organico è inserito tra due elettrodi che creano la tensione.

La differenza principale tra il LED e l’OLED è essenzialmente il fatto che se il LED ha una sola sorgente di luce, l’OLED conta invece sull’intera superficie. Con l’OLED si possono ottenere schermi ultra sottili, flessibili e molto altro ancora, generando una quantità di calore a dir poco irrisoria.

TV Oled sotto i 1000 euro

Durante questa settimana, sarà possibile acquistare nei negozi Euronics un televisore 55″ OLED A7 Ultraslim. Si tratta dunque di un televisore che viene venduto al prezzo di un semplice LCD, con un sistema operativo collaudato ed estremamente piacevole “WebOS” con numerose applicazioni.

Si tratta quindi di una mossa di mercato di Euronics avventata, che rischia quindi di cambiare per sempre il prezzo degli OLED all’interno dei supermercati.

Tuttavia LG ha comunque informato i consumatori di non supportare l’operazione di Euronics, dato che il prezzo consigliato dall’azienda sarebbe di circa il 40% più alto.

Potrebbe sembrare inoltre che i pezzi disponibili per questa offerta siano pochi.

 

NESSUN COMMENTO

Rispondi: