Google Play Store per dispositivi attivo anche in Italia

Google Play Store per dispositivi attivo anche in Italia

0 2347

Nonostante l’altissimo numero di devices venduti nel nostro paese arriviamo sempre per ultimi sui vari store dei big della tecnologia. Dopo aver lanciato la vendita dei prodotti Nexus negli Stati Uniti ed in altri paesi il Google Play Store devices si apre all’Italia.

E’ infatti possibile acquistare ora i prodotti della gamma anche nel nostro paese.

nexus7-play-store-italiano

Per accedervi basta collegarsi sul Play Store nella sezione “devices” per poter acquistare per ora solo il Nexus 7 in tre versioni, da 16 Gb, da 32 Gb entrambi in versione WiFi o con LTE una tecnologia che usano in America.

Il costo per la versione base è di €229 con la spedizione gratuita che viene offerta per questi primi giorni.

Si tratta di un tablet da 7” molto maneggevole che sarà sicuramente un concorrente temibile ed agguerrito di Ipad Mini e del Kindle di Amazon.

Era una delle cose che mancava a Google, ovvero la possibilità di vendere senza intermediazione i propri prodotti direttamente da uno store proprietario e con Play questo sarà sempre più vero. E’ probabile che gli attesissimi Google Glass sbarchino proprio su questo sito per la vendita diretta al grande pubblico.

I prezzi sono competitivi anche se rispetto al mercato estero ci perdiamo qualcosa con il cambio, la versione Wi fi si può comunque ordinare da altri siti dall’estero mentre la versione LTE in Italia non funziona perchè si tratta di una tecnologia che attualmente non si utilizza nel nostro paese.


Ti potrebbero interessare


Ecco il video della presentazione alla stampa del prodotto

Per ora è possibile ordinare solo il Nexus 7 in attesa degli altri prodotti della galassia Google.

NESSUN COMMENTO

Rispondi: