Come superare il limite di 140 caratteri di Twitter?

Come superare il limite di 140 caratteri di Twitter?

0 1005

Sei un appassionato utilizzatore di Twitter, e non sopporti che il social network ti imponga un limite di 140 caratteri per i tuoi pensieri e le tue riflessioni? Ebbene, non disperare: c’è qualcosa che puoi fare per poter allungare il numero di caratteri utilizzabili. Vediamo insieme quali sono i “trucchi” più facili e immediati!

Sfrutta gli screenshot!

Il trucco più semplice per poter scrivere più caratteri su Twitter è quello di utilizzare gli screenshot: ti basterà scrivere il tuo messaggio di testo in un editor di testo, “scattare” l’istantanea e incollarlo come immagine su Twitter. In questo modo i tuoi pensieri appariranno sotto forma di immagine, senza che tu abbia alcun limite da rispettare.

Usa i servizi appositi!

Se la soluzione di cui sopra ti sembra troppo rudimentale, hai altre frecce al tuo arco. Di seguito abbiamo selezionato tre servizi gratuiti che possono aiutarti a superare il limite dei 140 caratteri di Twitter:

  • Twishort: è un servizio semplice e pratico. È sufficiente andare sulla pagina principale twishort.com, effettuare il login con il tuo account Twitter, e scrivere il messaggio che desideri, superando i 140 caratteri. Su Twitter verrà mostrato l’inizio del tuo messaggio, seguito da un short url (un breve collegamento) dove poter leggere il proseguo.

twishort
Figura 1 – La home page di Twishort

  • Tall Tweets: è uno dei servizi più famosi per superare il limite dei 140 caratteri (anzi, forse il più famoso!). Dopo aver fatto il login, ti permetterà di scrivere il contenuto che vuoi, scegliendo se vuoi mostrarlo suddiviso in più tweet consecutivi, oppure in un’immagine da inserire in un tweet.

tall-tweets
Figura 2 – La home page di Tall Tweets

  • TwitLonger: ha un funzionamento molto simile a Twishort. Una volta effettuato l’accesso, potrai scrivere ciò che ti pare, ben sapendo che il servizio mostrerà solo l’inizio del tuo messaggio, seguito da un collegamento dove sarà possibile leggere il resto.

Figura 3 – La home page di TwitLonger

twitlonger

Attendi ancora un po’!

Se quanto sopra ti sembra complicato – ti assicuriamo che non lo è! – c’è un’altra cosa che puoi fare: attendere! Recentemente Twitter ha infatti annunciato la decisione di dare maggiore spazio ai contenuti testuali, attraverso la predisposizione di nuove regole semplificate, che renderanno il modo di usare il social network ancora più semplice e intuitivo. E, soprattutto, ti daranno maggiore spazio per scrivere i tweet!

Tra le righe delle nuove regole spicca infatti la scelta di far sì che le foto, i video e i sondaggi non vadano a impattare sul limite dei caratteri. Inoltre, potrai retwittare e citare i tuoi tweet, dando così vita a tweet fatti in passato, da integrare con nuovi commenti. Per il momento Twitter non ha reso noto a partire da quando saranno disponibili queste novità, limitandosi a un generico “nei prossimi mesi”. Non ti resta che attendere ancora un po’, oppure ricorrere ai trucchi che sopra ti abbiamo riepilogato.

Buon proseguimento!

NESSUN COMMENTO

Rispondi: