Stream On Demand: guardare in streaming film e serie TV gratis

Stream On Demand: guardare in streaming film e serie TV gratis

0 1865
Stream on Demand
Stream on Demand

Stream On Demand è la risposta open source e gratuita a servizi come Netflix o Sky Box Sets, che consente di guardare in streaming gratuitamente una serie a dir poco infinita di Film e Serie TV.

Stream On Demand, funziona grazie al fatto che il software creato dagli ideatori del programma, “scansiona” i siti web pirata che offrono a loro volta dei link “pirata” dove il file video del film è presente. Questo non significa che Stream On Demand in sè è un programma pirata, ma che bensì le fonti che contengono i video lo sono.

In questo modo, Stream On Demand può essere utilizzato semplicemente con il telecomando di casa. Si tratta di un’applicazione pulita e ben fatta, che può funzionare su qualsiasi televisione, a patto che si abbia una porta HDMI (o un trasformatore Scart-HDMI) in modo da collegare “lo scatolotto” o il proprio computer fisso o portatile alla televisione.

Per far funzionare Stream on Demand, serve infatti un software chiamato KODI, che può essere installato sul sistema operativo del proprio computer, oppure che viene fornito come sistema operativo “a sé” grazie a soluzioni come Libreelec oppure OSMC.

Tutto installabile su qualsiasi computer (basta scegliere la build adatta) ma anche su box come OSMC, oppure l’economico Raspberry Pi.

Caratteristiche di Stream On Demand

Stream on Demand non è un software a sé, ma è bensì un Add-On da installare sulla propria versione di Kodi. Si tratta del re indiscusso dei programmi per guardare e anche scaricare film e serie tv completamente in italiano (altrimenti, sono disponibili anche film sottotitolati in italiano).

Stream On Demand ha così tanto successo perché riesce sapientemente a “strippare” i contenuti di siti di rilievo nel mondo dello streaming come Cineblog, Altadefinizione, Casacinema e molti altri, permettendo una navigazione fluida, e sopratutto senza pubblicità.

Vi facciamo vedere come funziona, in modo da farvi capire l’add-on.

Stream On Demand Schermata 1
Stream On Demand Schermata 1

Questa è la prima schermata che è possibile visualizzare al momento dell’apertura dell’Add-On Stream on Demand.

L’interfaccia potrebbe sembrare “scarna” ma è in realtà uno dei punti di forza di questo add-on, che funziona più o meno su qualsiasi computer (a patto che non sia un commodore 64 🙂 ).

La schermata iniziale, è composta da poche voci:

Tutti i canali: selezionando questa opzione sarà possibile visualizzare tutti i canali (o meglio, i siti web) che l’add-on utilizza, per poi visionare gli ultimi film arrivati.
Scegli una categoria: attraverso questa opzione, è possibile scegliere una categoria (ad esempio: Thriller, Horror, Commedia etc) oppure visualizzare subito i Top Channel, ovvero i migliori canali secondo stream On Demand.
Ricerca Globale: attraverso questa comoda funziona, sarà possibile ricercare il film desiderato in tutti i canali.
Oggi in TV: funzione molto simpatica che permette di vedere qualsiasi film trasmesso su tutti i canali, anche su quelli Pay TV.
YouTube Trailer: sezione per vedere i trailer direttamente da YouTube.
Preferiti: i film possono essere messi tra i preferiti, per essere visualizzati in futuro. Questo è il luogo dove tutti i preferiti finiscono.
Downloads: qui finiscono i film scaricati (sì, è possibile anche scaricare i film per vederli in un secondo momento, anche senza la connessione).
Configurazione: qui ci sono tutte le opzioni del programma.
Aiuto: in caso di difficoltà o problemi con l’add-on, questa è senza dubbio la sezione migliore.

Suggerimento: Solitamente, la soluzione più amata, per vedere gli ultimi film in uscita, da parte degli utilizzatori di questo add-on, è di andare su “Tutti i canali” > “Top Channels” e selezionare “Cineblog”, per poi selezionare “Cinema Novità”, verrà mostrata una schermata di questo tipo:

Stream On Demand Schermata 2
Stream On Demand Schermata 2

È sufficiente cliccare sul film desiderato, per poi decidere se guardarlo subito in streaming o scaricarlo (e molte altre opzioni).

Stream on Demand Download

Stream on Demand, l’add-on per KODI, può essere scaricato dal Github ufficiale del sito web. /streamondemand/plugin.video.streamondemand/releases/:

Stream On Demand Download
Stream On Demand Download

Basta premere sul link del file .zip più in alto, per scaricare subito Stream on Demand. Una volta scaricato l’add-on, è necessario spostarlo su una pennina, nel caso volessimo installarlo su un’altro computer o Box, oppure lasciarlo sul proprio computer se si ha intenzione di installarlo in locale.

Stream on Demand Installazione

Per installare Stream on Demand, è molto semplice. Prima di tutto, deve essere avviato Kodi (oppure i SO basati su Kodi), e andare su:

Stream On Demand Schermata 3
Stream On Demand Schermata 3

Sistema > Impostazioni

Selezionare poi la voce “Add-On”:

Stream On Demand Schermata 4
Stream On Demand Schermata 4

Selezionare poi “Installa da File Zip”, e cercare l’add-on nella cartella o penna USB dove era stato precedentemente scaricato. Una volta selezionato il file .ZIP di SOD, si installerà automaticamente.

Una volta che è stato installato, Stream On Demand si troverà in Video > Add-On su Kodi.

Gli aggiornamenti di Kodi sono automatici, basta dare il proprio consenso al momento dell’arrivo dell’aggiornamento, e il programma provvederà ad aggiornarsi automaticamente.

NESSUN COMMENTO

Rispondi: